Scuola Calcio AS Roma

pulcini as roma scuola calcio Scuola Calcio AS Roma

Se il tuo sogno è quello di vestire la maglia della Roma tenta un provino alla scuola calcio di Trigoria. Se andrà a buon fine la tua avventura inizierà con l’inserimento nei pulcini dove ci sono bambini che arrivano fino ai dieci anni d’età. Andando avanti si passa mano mano alle categorie successive: esordienti, giovanissimi, allievi fino ad arrivare alla primavera e perché no in prima squadra. Per entrare a far parte di ogni settore della Roma ci sono dei requisiti.

Pulcini: Ne fanno parte i bambini dagli 8 agli 11 anni in questa categoria non è presenta un vero e proprio arbitro bensì i bambini stessi a ricoprire questo ruolo.

Esordienti: Comprende bambini di età compresa tra gli 11 e 12 anni.

Giovanissimi: Ne fanno parte i ragazzi sotto i 15 anni.

Allievi: Comprende tutti i ragazzi sotto i 16 anni di età.

Primavera: Comprende ragazzi fino ai 19 anni di età.

Oltre a questi requisiti e a il talento è richiesta una grande voglia di mettersi in gioco passione e serietà. Per molti i provini rappresentano un’ ostacolo perché scatta in loro la cosidetta “ansia da prestazione” ma proprio questa ansia ci deve spingere a  trovare dentro di noi tutta la grinta che abbiamo e tirarla fuori per ottenere il massimo da noi stessi. In questo modo avremmo dimostrato che quando vogliamo raggiungiamo i nostri obiettivi che oggi sarà il provino alla Roma domani potrà essere un’altra occasione da cogliere al volo.

Squadre calcio affiliate all’AS Roma

A.S.D. Virtus Pratola scuola calcio

Procalcio San Giorgio

Asc Stelle Nascenti

Foto proveniente da asroma.it

Metin2 Pvppvp serverlermetin2 pvp serverlermetin2 pvp